Ci siamo trovati a Verona per andare all'Arena ma ...

Recensione di del 26/07/2009

La Griglia

Ci siamo trovati a Verona per andare all'Arena ma ci si è posto l'annoso problema di trovare un posto dove mangiare bene e spendere il giusto in una città così turistica. Seguo i consigli di altri mangioni e arrivo in questo localino posto proprio dietro l'Arena, a 200 metri.
Ci sistemiamo fuori in alcuni tavoli predisposti in strada sotto degli ombrelloni appositamente disposti. Le tavole sono ben apparecchiate e il locale anche all'interno è curato. Il personale è gentilissimo e appena seduti chiede che tipo di acqua gradiamo.

Partiamo con uno starter di benvenuto offerto dalla casa, un piattino con assaggi di pomodorini ciliegia e ricotta, molto gustoso.
Parlando con il cameriere scopriamo che la carne arriva direttamente dalla toscana ed è chianina, ci lanciamo quindi su una fiorentina da 8 etti da dividere in due (la fame non è troppa). Arriva un piatto con la nostra fiorentina tagliata e servita con sale grosso: la carne è splendida, si scioglie in bocca ed è saporita. Ottima.
Da segnalare anche i primi piatti (ci siamo andati anche a pranzo), molto gustosi e diverso dai soliti. Abbiamo preso fettuccine alla crema di rucola e pinoli e tortelloni con fiocchi di zucca.

Costo totale della cena composta da due pinzimoni, fiorentina da 8 etti, acqua, un bicchiere di vino e due caffe: 60 euro. I caffè ci sono stati offerti.
Ottimo posto, lo consiglio vivamente a tutti coloro che si trovino in zona verona.