E' in una strada defilata, proprio al limitare del...

Recensione di del 01/06/2011

Antica Osteria al Duomo

30 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

E' in una strada defilata, proprio al limitare del centro storico turistico. Il locale è piccolo, con due salette: la prima dove è presente anche il bancone della mescita e una seconda che dà su un piccolissimo giardino interno. Pochi posti è sempre meglio prenotare.
Pur essendo inserito in un contesto turistico si assapora ancora una certa aria di osteria classica.
Il menu è espressione di molti piatti della tradizione (bigoli all'asino o con le sarde) o rivisitati (pasta con il mascarpone e il tastasal, l'impasto che serve per la preparazione dei salami).
Ci sono poi alcuni piatti del giorno, che sono elencati in un foglio a parte del menu o sulla classica lavagnetta.
Oggi noi abbiamo sperimentato maccheroncini al pesto, pomodoro e tonno. Direi eccellenti, e senza che i sapori si sovrapponessero.
Di ottimo livello i vini, del territorio, in particolare della cantina di Negrar (Valpolicella). Sperimentate l'IGT le Prearine, un Valpolicella giovane, ma con un eccellente rapporto qualità/prezzo.
E' indicato per pranzi di lavoro, cene tra amici e anche per un appuntamento romantico (se siete in viaggio di piacere, portate la vostra bella, farete un figurone).

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.