Finalmente un posto che mi stimola ad una recensio...

Recensione di del 01/09/2011

12 Apostoli

Finalmente un posto che mi stimola ad una recensione. E del quale mi ricordo bene il cibo mangiato. A Verona per lavoro, ho cenato in questo particolare ristorante.
L'ambiente è molto caratteristico. E il gentile proprietario mi ha fatto visitare anche la cantina di epoca romana. I tavoli sono belli con anche delle sculture in bronzo. Belli anche i bicchieri.
Il servizio è stato gentilissimo e rapido.

Dal ricco menu ho ordinato quanto segue.
Storione marinato agli agrumi, come antipasto. Mi è piaciuto molto. Fresco e anche abbondante.
Vista la quantità anche dei piatti che ho visto passare per i tavoli vicini, ho ordinato direttamente il secondo.
Il "piatto del taverniere" che consisteva in un misto di vari tipi di carne: faraona, pollo, vitello e manzo, tagliati sottili e saltati in padella (come mi ha spiegato uno dei camerieri), serviti insieme a verdure leggermente piccanti. Un piatto originale, che mi è piaciuto molto.
Poi i desserts.
Tre carrelli pieni di ogni ben di Dio. La scelta è stata difficile e, alla fine, ho preso una mousse al cioccolato. Anche questa molto buona.

Dimenticavo: mentre facevo la mia ordinazione, mi è stato offerto un calice di Prosecco con alcuni stuzzichini. E al momento del dessert è arrivato un piccolo piattino con dei dolcetti e una micro crème brûlée, molto buona.
Come vino mi è stato consigliato un Soave della Cantina La Cappuccina. Buono e fresco, e che, essendo da solo, mi è stato servito a bicchiere, due per la precisione.

Alla fine il conto totale è stato di 74 euro arrotondati a 70. Comunque un prezzo che, visto il ristorante e il servizio, mi sembra buono.
Spero di ritornarci.