Posizionato in pieno centro, praticamente impossib...

Recensione di del 29/05/2009

12 Apostoli

Posizionato in pieno centro, praticamente impossibile da raggiungere in auto se non si vuole rischiare una multa certa.
Locale di tradizione veronese. Ambiente raffinato e soft. Due sale con musica classica di sottofondo. Servizio eccellente buona carta dei vini. Vino al calice è un Valpolicella del 2005.

Mentre si attende il primo piatto ordinato, viene proposto un crostino di formaggio al basilico con un calice di Prosecco.
Finalmente uno dei pochi ristoranti che prestano un occhio di riguardo al "pane" un pregevole mix di grissini focacce alla cipolla e alla pancetta medaglioni al pomodoro pane integrale.

Antipasti: 18 euro. Scelgo una burrata con asparagi e gamberetti all'aceto balsamico mi portano il piatto con un sole bianco al centro (burrata) e tanti raggi (asparagi) che si diffondono a 360° intervallati dai gamberetti (il motivo verrà ripreso anche per il secondo)
Primi: 20 euro.

Secondi: 24 euro. Petto d'anatra all'amarone con polenta e formaggio fuso, piatto veramente eccezionale me lo sono assaporato lentamente.

Il carrello dei dolci (tre per l'esattezza, divisi a seconda del grado calorico dolci puri, mix dolce frutta e solo frutta). Non mi entusiasma però la scelta della frutta fresca è eccellente mi permetto un mix di tutto un po': frutti di bosco, papaya, mango e ananas.