A pochi passi dal lungo lago, la bella piazzetta d...

Recensione di del 21/08/2006

La Latteria

A pochi passi dal lungo lago, la bella piazzetta di San Rocco, chiusa tra i palazzi, i vicoli e la chiesa. Sulla piazza, due locali con tavoli all'aperto: uno è la Latteria, l'altro un bar molto trendy che diffonde musica ad un discreto volume.
Ci accomodiamo ad un tavolo sulla piazzetta, e iniziamo con le ordinazioni: un po’ di profumato prosciutto vigezzino come antipasto, poi gnocchi al castelmagno su un letto di parmigiano (ottimi) e taglierini con pesto di rucola e gamberi (freschissimi).

Di secondo una tagliata di tonno con patate (cotta a puntino, molto buona), e un piatto di formaggi con composte varie (peccato mancasse qualche erborinato). Da bere, due bicchieri di arneis e un bicchiere di traminer (un po’ spento).

Il servizio un po’ lento (dopo il secondo, addirittura latitante), ci costringe di fatto a saltare il dolce. Al conto ci viene offerto un distillato.

Bella location, bel locale anche all'interno, piatti molto curati e buoni, servizio non proprio al massimo, accoglienza non troppo calorosa.

Conto finale 78 euro in due, bevande comprese, tutto sommato un po’ caro (20 euro per un tagliere di formaggi - definito "grande" ma nella norma e soprattutto con prodotti non di rarità tale da giustificare il prezzo).