Il Ristorante è situato a Verano, nel cuore della ...

Recensione di del 17/07/2005

Fuori Orario

Il Ristorante è situato a Verano, nel cuore della Brianza. Ci siamo passati davanti per caso una domenica a pranzo e, malgrado l'aspetto dall'esterno sia quello di un bar-trattoria senza troppe pretese, ci siamo fermati ugualmente visti i morsi della fame. Bisogna parcheggiare a 100 metri di distanza poichè davanti al ristorante ci sono giusto tre posti macchina.

Il locale è composto da due sale: la prima, più grande, è dominata dal forno a legna, la seconda è un po' più raccolta. L'arredamento è semplice, banale, ma pulito.

Al posto del pane ci portano una focaccia bianca fatta con la pasta per la pizza (molto buona, croccante e con un filo di olio e origano).
Visti i numerosi piatti di pesce decidiamo di trascurare la sezione del menu dedicata alle pizze.

Ordiniamo capesante gratinate, ostriche, impepata di cozze, marinata di vongole, un risotto con asparagi e arance, una sogliola alla mugnaia. Un'insalata di rucola e una di pomodorini.
Ad eccezione del risotto (arance e asparagi non si sposano), tutto molto buono, ben condito e saporito. Una nota di merito particolare alla marinata di vongole: abbiamo fatto scarpetta della marinatura con la focaccia.

Da bere abbiamo preferito una bottiglia di vermentino al bianco frizzantino della casa (da evitare), più un litro di naturale.
I dolci sono Bindi, buoni, ma noti, quindi siamo passati direttamente a due caffè e un limoncello.

Concludendo: buono il rapporto qualità/ prezzo; il pasto completo ci è costato 50 euro in due.
Il servizio è disponibile e cortese ma diventa un po' carente quando il locale è affollato. Il locale è un pò anonimo. Consigliato per scorpacciate di pesce fuori porta.