Arriviamo a Torcello a mezzogiorno circa, nel trag...

Recensione di del 22/05/2005

Villa '600

Arriviamo a Torcello a mezzogiorno circa, nel tragitto dal vaporetto al "centro" incontriamo un paio di ristoranti, entrambi abbastanza miseri nell'ambiente e comunque entrambi al completo. La fortuna però è sembrata per un attimo dalla nostra parte in quanto superati questi due ristoranti non particolarmente invoglianti, ne vediamo uno bellissimo immerso in un giardino verde.

Ci lasciamo conquistare dal fresco portico in cui sono accomodati i tavoli e dall'ambiente tranquillo, quindi, nonostante fosse al completo anche questo decidiamo che avremmo aspettato volentieri un'oretta, il cameriere infatti, abbastanza gentilmente ci propone di tornare per le due.

Dopo un giro per il paesello ci ripresentiamo al ristorante leggermente in anticipo, ci fanno sapere che il tavolo non è ancora pronto e ci viene proposto di accomodarci per un aperitivo, accettiamo di buon grado e ci vengono serviti due ottimi spritz.

Per il pranzo ci lasciano rimanere al tavolo che avevamo scelto per l'aperitivo.
Una cosa che ci aveva parecchio conquistato, oltre allo splendido contesto, è stato il menu del giorno, composto da primo di spaghetti alla pescatora, secondo fritto misto e di contorno un'insalata, acqua e servizio esclusi, che veniva proposto a soli 25 euro, quindi senza neanche guardare troppo bene le liste decidiamo di prendere due menu del giorno.
Arrivata la prima portata ci rendiamo conto che le nostre aspettative erano leggermente superiori, ma comunque era un piatto abbastanza buono, anche se miserino nella quantità.
La vera delusione è stato il secondo, pensavamo sarebbe stato il piatto forte ma siamo stati costretti a renderci conto che era davvero cattivo, il pesce sembrava vecchio e il fritto che dovrebbe essere croccante, era colloso.

Alla fine ci è stato portato un conto di 60 euro, il che non è neanche tanto per un ristorante in quella zona (i due aperitivi, o ci erano stati offerti, o si erano dimenticati di segnarli) sinceramente però non credo che gli darò una nuova opportunità per rifarsi, l'idea che mi ha dato è stata del classico ristorante per turisti a cui puoi propinare tutto.