Prezzo per persona bevande incluse: 40 €
Recensione
Dopo aver telefonato un'oretta prima per prenotare (mi hanno detto che è consigliata appunto la prenotazione, soprattutto per avere un bel tavolino) arriviamo a questo locale famoso nella zona e abbastanza pieno di persone che aspettavano il loro turno fin dall'esterno dell'entrata.
Entrando sicuri della nostra prenotazione, ci accoglie il "paròn" come si dice a Venezia e ci accomoda nella sala del piano inferiore (sono de piani in tutto), che assomiglia proprio ad una piccola tavernetta.
Per l'aperitivo il classico spritz che a Venezia spopola e poi l'antipasto di pesce che a guardarlo ci siamo "spaventati"! Un bel piatto pieno di prelibatezze fresche che a toccarlo pareva un sacrilegio. Ovviamente mangiando ci siamo resi conto che la bontà rispecchiava a pieno la vista.
Il primo.
Hanno portato due spaghetti allo scoglio traboccanti di pesce, tra cui scampi e vongole; uno spaghetto alle seppie col caratteristico sugo nero proprio della seppia e una zuppa di pesce, detta dal cameriere la specialità della casa. Anche qui capisci quanto la cucina ci tenga a presentare il piatto molto invitante e ci è riuscita benissimo.
Poi abbiamo voluto strafare e ci siamo spartiti una grigliata mista di pesce e una frittura di scampi e calamari: non ci siamo pentiti per niente, l'unico problema è stato il finire le vagonate di pesce che sono arrivate.
L'immancabile sgroppino/sorbetto e il dolce fatto in casa, ultimo segno di un locale che vuole lasciare un bel ricordo a clienti esigenti come noi.
Alla fine ci è stato offerto la grappa. Prezzo finale a testa: 40 € ma soddisfatti.
Altre recensioni per "Taverna San Trovaso"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.