A zonzo per Venezia con le famiglia ricorro al sit...

Recensione di del 04/01/2012

Alla Botte

A zonzo per Venezia con le famiglia ricorro al sito de ilmangione.it per trovare una soluzione per un pranzo veloce. Nei pressi di Rialto il sito suggerisce Alla Botte, locale piccolo un po' defilato ma accogliente. Appena entrati si capisce dalla cantilena di essere in un locale per veneziani. Ottimo. Avendo prenotato veniamo sistemati quasi subito, altrimenti sarebbe stata dura dati i pochi coperti.
Siamo in tre e prendiamo tre piatti diversi. Mia moglie un trittico di baccalà: ottimo il mantecato, accettabili il rosso e il bianco. Mia figlia un spaghetto alle vongole: veramente ottimo, servito in un simpatico piattone. Io opto per i bigoli in salsa: buoni anche se un po' pesanti. Completiamo il pranzo con due dessert: salame di cioccolato e biscotti della casa.
Alla fine, con l'aggiunta di un mezzo di Prosecco, il conto di 66 euro mi sembra ragionevole, vista la location.