Con la mia ragazza siamo andati in questa trattori...

Recensione di del 14/03/2011

Alla Botte

Con la mia ragazza siamo andati in questa trattoria vicino al Ponte di Rialto; dei ristoranti consigliati su ilmangione.it, questo è tra i pochi con un prezzo basso ma comunque con voti tra i più alti di tutta Venezia, un'utopia in pratica nella città lagunare.
Il ristorante è un po' nascosto, è situato nella calla de la bissa, ma se tenete come riferimento il Ponte di Rialto, trovarlo sarà molto semplice, dato che si trova a pochi passi.

Due ragazzi ci accolgono subito gentilmente e ci fanno accomodare, il menu è scritto su di una lavagnetta e il cameriere è comunque molto disponibile a spiegarci ogni piatto presente.
Scegliamo gli spaghetti con pesce secondo il mercato del giorno e come secondo un tris di baccalà con polenta e sarde in "saor", accompagnato il tutto con mezzo litro di vino bianco della casa e un litro di acqua naturale.
Tutto buonissimo, ma il tris di baccalà e polenta era davvero estasiante, eccellente, una prelibatezza di cui nessuno dovrebbe privarsi se venisse a Venezia.
Concludiamo con un amaro (purtroppo la grappa non ci piace), un caffè ed un limoncello offerto.
Il conto 72,00 euro.
Considerando che siamo a Venezia, considerando che siamo vicino al Rialto, considerando che abbiamo mangiato benissimo e considerando (un'altra volta) che siamo a Venezia, il prezzo è davvero ottimo.
Se passate per Venezia, anche se non siete contrari a prendere qualche "toppata" perchè di una città volete godere di pregi e difetti, l'osteria Alla Botte è una tappa obbligatoria.