Dopo la visita alla Reggia di Venaria il pranzo al...

Recensione di del 27/04/2008

Lucio d'la Venaria

30 € Prezzo
6 Cucina
7 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Dopo la visita alla Reggia di Venaria il pranzo al "Lucio", locale che conoscevo ma da cui mancavo da qualche anno, mi era sembrato ottimo: è a un tiro di schioppo.
Purtroppo però non è più il locale che ricordavo, forse è l'afflusso di turisti in zona che ne ha fatto il tipico ristorante da "gita in pullman" in cui viene fornito cibo mangiabile, ma dove i particolari non sono certo curati.

Il locale non si presenta male ed è ben arredato ed accogliente, tocco elegante lo fanno i sottopiatti in silver e la tovaglia di pizzo (un po' strappata...), il personale è gentile ci fa accomodare e poi un maître sorridente e cordiale in giacca e cravatta ci chiede cosa intendiamo prendere. A parte i bambini che chiedono il solito piatto di pasta, ci propone lui una degustazione alla piemontese: ci arriva il menu offerto ai due autobus di turisti che in breve arrivano ad affollare il locale.

Il cibo non è male (sono le solite cose alla piemontese: antipasti, riso, agnolotti, bunet), ma manca qualcosa per far dire "ci torno volentieri", forse è il servizio che diventa affannoso all'aumentare degli avventori, forse i patron non impeccabili, la carbonara del bambino servita senza pancetta...
Non so, ma certo non ho quel buon ricordo.

Il prezzo è buono (32 euro a testa per gli adulti) se consideriamo che il pasto dei bambini non è stato conteggiato, altrimenti non sarebbe eccezionale.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.