Il posto si trova su una strada di grande scorrime...

Recensione di del 26/09/2010

Tre Ruote

Il posto si trova su una strada di grande scorrimento ed ha un aspetto piuttosto spartano, come quelle trattorie frequentate da camionisti dove si mangia abbastanza bene e si spende poco. Lo scegliamo proprio per quello, convinti di non ritrovarci a pagare una grande somma. Entriamo e non si smentisce: tanto posto disponibile, aspetto casereccio, poco gusto nell'arredamento. Ci sediamo ad un tavolo dove la tovaglia riporta segni evidenti del cliente precedente e da dove siamo si vede bene la porta del bagno che somiglia a quella di un autogrill. La sorpresa arriva quando ci portano il menu: prezzi da ristorante discreto in pieno centro!
Il cameriere cerca di fare il simpatico e alla mano, ma si rivela poco propenso all'ascolto. Io ordino una porzione di antipasti (crostini), pappardelle alla lepre e bistecchina di maiale con patate fritte; la mia ragazza ordina solo tagliatelle ai funghi, chiedendo esplicitamente che vengano portati prima i miei crostini in modo da dividerci le portate. Il cameriere, però, sostiene che deve arrivare tutto a caso ("tanto deve essere mangiato tutto")... Come risultato, arriva il mio primo mentre sto ancora mangiando i crostini, mentre le tagliatelle della mia ragazza arrivano quando ormai io sto finendo il secondo e lei ha già mangiato patate fritte e un po' della mia bistecchina.
Il conto: 53 euro in due, decisamente troppo per quello che abbiamo mangiato, e soprattutto per la zona in cui si trova il ristorante. Se non fosse per i prezzi e per il servizio, tuttavia, lo consiglierei: le portate non erano affatto male.