Pranzo domenicale con famiglia per festeggiare un ...

Recensione di del 02/10/2011

Vecchia Riva

Pranzo domenicale con famiglia per festeggiare un compleanno. Siamo in quattro, ci accomodiamo all'esterno, sotto il gazebo, fronte lago di Varese. Il tovagliato è informale, sedie in plastica un po' spartane. Partiamo con antipasto della casa a buffet, gran varietà di proposte fredde abbinate a porzioni di torte salate e stuzzicherie calde servite al tavolo, buona la qualità dei "caldi" discreti i "freddi".
Per i primi abbiamo scelto dei tagliolini al frutti di mare, ravioloni di magro, risotto ai mirtilli e porcini e gnocchetti zucchine, rucola e fiori di zucca: tutti molto buoni e in quantità.
Secondi: grigliata mista di pesce, lavarello burro e salvia con verdurine, totani alla griglia, anche qui la qualità dei prodotti è ottima.
Dessert con crema catalana, tre affogati al caffè e due mousse al cioccolato. Semplici ma di ottima fattura. Si chiude con caffè e amaro. Vino bianco della casa, 1,5 litri. Spesa 30 € a testa, veramente valida per la qualità di quello che si è mangiato.
Ristorante da considerare anche per cene più intime data la valenza della sala interna. Servizio ai tavoli buono. Il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori in provincia di Varese.