Una domenica di giugno a Varese, la visita a Villa...

Recensione di del 12/06/2011

Luce

21 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 21 €

Recensione

Una domenica di giugno a Varese, la visita a Villa Panza, uno dei gioielli del FAI, è l’occasione per un veloce pranzo in questo ristorante, che si trova all’interno della villa stessa, con ampie sale interne e tavoli anche all’aperto, all’ingresso del bellissimo parco che circonda l’edificio.
L’ambiente è elegante e curato, i tavoli esterni in metallo, sotto i gazebo che riparano dal sole, sono apparecchiati con strisce di tessuto e stoviglie bianche. Il pane (buono e morbidissimo) è servito a piccole fette disposte in rettangoli di metallo.
Il menu del mezzogiorno è leggero e ci viene recitato a voce: due antipasti (insalatina di farro con verdure oppure insalata di polpo all’aceto balsamico), due primi (risotto o spaghetti pomodoro e basilico) e due secondi (tagliata di carne o straccetti di pollo saltati in padella). Siamo in quattro e proviamo i due antipasti (ricchi e gustosi, che possono fare tranquillamente da piatto unico) e i deliziosi straccetti di pollo, di eccezionale morbidezza, serviti con un mazzetto di fagiolini avvolto nella pancetta croccante: presentazioni curate, non banali e ottimamente confezionate, tutte a 10 euro ciascuna. Chiudiamo con una buona macedonia di frutta fresca e i caffè.
La carta dei vini è molto vasta: scegliamo un buon San Quirico della zona (17 euro).
Il servizio, a cura di giovani camerieri, è efficiente e “non se la tira”.
Non sappiamo dare giudizi sul menu o sui prezzi della cena, ma per un pranzo leggero (che ci è costato poco più di 20 euro a testa) la scelta di questo ristorante si è rivelata felicissima, sia per la qualità delle pietanze che per la comodità del luogo (che offre anche un grande parcheggio all’interno del parco) e la piacevolezza dell’ambiente, che si rivela adattissimo anche a pranzi per cerimonie (anche nelle eleganti sale interne).

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.