Dopo una piacevole giornata passata con mia moglie...

Recensione di del 19/01/2012

Da Annetta

Dopo una piacevole giornata passata con mia moglie sul Lago Maggiore, per l'orario di cena decidiamo di recarci al Sole di Ranco ma purtroppo lo troviamo chiuso per riposo settimanale e optiamo per il ristorante Da Annetta dopo aver consultato degli amici.

Premetto che per noi è la prima volta e il locale non ha deluso le nostre aspettative, anzi...
Il locale dall'esterno è una bellissima cascina curata e con un ampio parcheggio.
Entriamo e subito ci rendiamo conto di essere in un locale di classe, arredato con estrema cura in ogni suo dettaglio: posate d'argento, sottopiatti di bone china, tovaglie bianche in lino, fiori freschi sui tavoli e secchielli per il ghiaccio in argento. Veramente notevole.
Veniamo fatti accomodare dal personale molto garbato al nostro tavolo e, pur essendo giovedì, notiamo un discreto movimento.

Veniamo alla cena.
Il menù è molto ben assortito, sia di terra che di mare, difficile decidere così ci facciamo consigliare e decidiamo per un menù degustazione per entrambi.
Tartare di spigola con gazpacho con pomodorini.
Strudel al radicchio rosso con spuma di taleggio e una composta di pere.
Tagliolino maculato di bianco e di nero all'astice.
Coscetta d'anatra selvatica in confit profumato.
Il tutto accompagnato da una bottiglia di bollicine rosa Franciacorta.
Tutto veramente ottimo considerato che le materie prime vengono preparate
internamente compreso pane e grissini.

Prezzo € 75,00 a persona compreso il vino.