Il ristorante è poco notabile dall'esterno, l'ingr...

Recensione di del 28/10/2012

Campo delle Stelle

47 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 47 €

Recensione

Il ristorante è poco notabile dall'esterno, l'ingresso è nascosto in un rientro di una stradina secondaria, che sminuisce un po’ il locale. Entrando si nota invece un arredo semplice, ma elegante e di un certo stile, pareti con zoccolatura in marmo, come per il pavimento, controsoffitto con pannelli di materiale fonoassorbente, lampadari in cristallo a goccia, tovagliato in lino color crema.
Non avendo prenotato, vengo in prima battuta, informato che non c’è posto, ma poi il titolare mi dice che se libero il tavolo per le 13:45 mi può far accomodare in una tavolata, pertanto ho circa un’ora e mezza.

Subito mi chiede cosa desidero mangiare, carne o pesce; chiedo se ha un menu e la risposta è "oggi no", pertanto mi elenca alcuni piatti, circa tre per tipo di pietanza.
Scelgo pesce e come vino mi porta una bottiglia a consumo di Prosecco Valdobbiadene Nottolino unitamente a panini lunghi, tipo sfilatini, caldi, spiegandomi che sono fatti in casa. Quindi ordino quanto segue.

Antipasto.
Varie portate: un piatto di crudité (tonno, salmone, branzino, due capesante) discretamente presentato ed ottima la materia prima; un piatto di polipo croccante su purea di patate, abbondante; un piattino di frittelline di pesce, buona la friggitura; un piattino di alici fritte; un piattino di alici in carpione con cipolla, uvetta e pinoli.
Mi viene consigliato un primo, decantandomi la qualità della pasta.
Tortiglioni di grano duro essiccati all'aria, con un olio aromatizzato da alici, basilico e spicchi di pomodorini, il tutto appena soffritto, un piatto semplice ma saporito.
Consiglio per il dolce panettone con crema fatto in casa e servito con una pallina di gelato, veramente buono.
Chiudo con un caffè ed al momento di pagare alla cassa mi viene porta da versare una bottiglia di buona grappa.

Il servizio, oltre al titolare che prende le ordinazioni, viene espletato da due cameriere in modo accurato, un po veloce, non solo per me che dovevo liberare il tavolo, ma anche per gli altri commensali.
Ric. Fiscale 886: coperto 2,50 euro, vino 6,00 euro, acqua minerale 2,00 euro, antipasto 16,00 euro, primo 13,00 euro, dolce 5,00 euro, caffè 2,00 euro. Totale 46,50 euro.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.