Questo ristorante si trova a Vandoies di Sopra, pi...

Recensione di del 23/08/2009

La Passion

43 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 43 €

Recensione

Questo ristorante si trova a Vandoies di Sopra, piccolo paese sulla strada che da Bressanone porta a Brunico nonchè ad altri bellissimi posti.
Nonostante un paio di piccoli cartelli, non è facile trovarlo, anche perchè si trova praticamente all'interno di una casa di civile abitazione.

Comunque sia, una volta varcata la soglia, ci si trova in un piacevole e bell'ambiente.
Chiaramente in stile sud-tirolese, ma con un piccolo tocco in più sia per l'arredo che per l'apparecchiatura dei tavoli: pochissimi.

Il servizio è svolto dalla moglie dello chef-proprietario. In maniera sicura e precisa e sempre con il sorriso sulle labbra.
Nell'attesa dei piatti ordinati, ci è stato portato un piccolo saluto dalla cucina: fettine di capriolo con gallinacci e insalatina. Buono.

Come antipasto ho ordinato Scaloppa di Foie Gras con Pan Brioche, di mio gradimento, anche se ho apprezzato, stranamente di più, il Salmone selvaggio marinato, scelto da mia moglie.

Tra un piatto e un altro, segnalo il pane: buonissimo! In varie tipologie; tutte, ripeto, molto buone.

A seguire Tagliatelle con ragout di cervo e gallinacci. Buone anch'esse, ma anch'esse superate dai Canederli al formaggio, burro fuso e crauti portati a mia moglie.

In previsione dei km che ci attendevano (e della cena... che ci attendeva), siamo passati al dessert.

Frutta esotica gratinata; direi il piatto, pur se originale, che mi è piaciuto di meno.

Per quanto riguarda il vino, ho ordinato solamente un bicchiere di Stoan, un uvaggio della Cantina di Termeno, per mia moglie: molto buono.
Io, invece, per i prossimi tre mesi pasteggio ad acqua......

Estremo (e temo inutile...) tentativo di "recuperare" un certo vigore fisico in vista di un tour fouristradistico a due ruote abbastanza impegnativo.
In conclusione: un piacevole pranzo, con una piacevolissima atmosfera. Merito soprattutto della gentile e simpatica proprietaria.

Forse da un JRE con stella Michelin, mi aspettavo qualche cosina in più; qualche cosina in più che si poteva trovare nei piatti scelti da mia moglie.

85.50 euro in due mi portano a definire il rapporto qualità/prezzo buono in considerazione del tipo di cucina e della qualità degli ingredienti.
Da riprovare; magari con due metri di neve all'esterno.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.