Scoperto tre anni fa, torno occasionalmente in que...

Recensione di del 20/08/2006

Il Torrione

55 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 55 €

Recensione

Scoperto tre anni fa, torno occasionalmente in questo tranquillo ristorante, situato sulla via principale di Vallecrosia, dove riscontro sempre una buona costanza qualitativa.

Il locale consiste di una sala principale, elegante senza essere particolarmente raffinata, e un dehors un po’ rustico. Il servizio è accogliente e cordiale, la gestione è famigliare e segnalo una particolare competenza sui vini da parte del figlio della proprietaria. La carta è di livello medio, è bene farsi consigliare. Beviamo un più che discreto Pigato Terre Rosse di Finale Ligure (21 Eu).

Il ristorante propone menù di pesce a seconda del pescato locale.

Per soddisfare la nostra golosità ordiniamo un assaggino dei tre antipasti del giorno:
- seppioline grigliate con contorno di zucchine trombette: molto delicate
- "brandacujun": piatto tipico della zona, stoccafisso mantecato con patate olio aglio e prezzemolo. Buono ma non insuperabile.
- carpaccio di polpo con insalatina e olio extravergine: tenero e abbastanza saporito.

Proseguiamo poi con quello che è il mio piatto preferito e che giustifica la sosta al Torrione, ovvero gli straccetti (pasta fatta in casa, tipo i maltagliati) ai frutti di mare. Davvero gustosi.

Abbiamo poi ordinato un'ottima pescatrice alla griglia e una più che buona pescatrice al forno con olive taggiasche e pomodorini.

Abbiamo preso un unico dolce perché eravamo ormai sazi: una semplicissima crêpe al limone, niente di entusiasmante.

Riepilogando: tre assaggi di antipasti a testa, un primo, due secondi, un dolce, un caffè e una bottiglia di vino per un totale di 55 euro a testa. Considerato che si trattava di portate di pesce è senz'altro un buon rapporto qualità/prezzo.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.