Le aspettative

Recensione di del 25/04/2013

Agriturismo il Cinema

Ho intitolato questa recensione "Le aspettative" perché nei confronti di questo locale, visto il giudizio e le recensioni, erano piuttosto alte. Innanzi tutto una nota sul paese che ospita il ristorante, ovvero Valle Lomellina. Non offre assolutamente nulla, quindi cercate di giungere per l'ora di mangiare perchè ingannare il tempo in loco è durissimo. Il sito offre ampie possibilità di parcheggio. Oggi il locale era abbastanza pieno . Tutta la sala al livello dell'ingresso era piena. Meglio prenotare. Una visita alla toilette ci conferma della pulizia del locale. Il personale si dimostrerà attento e solerte e decisamente simpatico.

Purtroppo non è un locale ove si mangi alla carta scegliendo secondo le proprie esigenze. Ci siamo trovati di fronte ad un menù fisso con solo la possibilità di scegliere tra due vini  (un rosso ed un bianco in bottiglia). Optiamo per il rosso visto che il menù è a base di carne. Una Bonarda ferma normale. Iniziano a servire, tutti insieme, essendo il menù fisso. Giungono una decina di antipasti, sia salumi che preparati. I salumi sono normali, forse la pancetta è la migliore. I preparati (funghi con bagnetto, peperone, carpaccio di tacchino, frittatina e altro) sono normali. Buoni, ma come li potrei mangiare a casa mia e credo che si vada al ristorante per provare qualcosa di superiore.
Il pranzo prosegue con due primi (risotto agli asparagi e ravioli in bianco).
Per secondo salsiccetta con bietole, polpettine al sugo, un carpaccetto. I camerieri passano e non lesinano sui bis.
Segue una macedonia di frutta , dei profitterol , un pan di Spagna con panna. Si finisce con un caffè, grappa al grano o limoncello.

Prezzo 30 euro a testa e la sorpresa che bisogna pagare in contanti. Che vi debbo dire ? Per gli amanti del "abbiamo mangiato bene e tanto spendendo poco" va benissimo ma per chi va in cerca di un'occasione di conoscenza gastronomica rimane deluso. Non ne posso parlare male ma l'ho trovato anonimo.