Finalmente dopo aver letto le varie recensioni di ...

Recensione di del 04/08/2011

Il Villino di Erica

Finalmente dopo aver letto le varie recensioni di questo ristorante con cucina a base di prodotti biologici, riesco a farvi visita con la famiglia per gustare una cena diversa dal solito. Visto la calda serata ci fanno accomodare all'esterno, sotto una bella veranda a lato del grazioso giardino che circonda il ristorante, molto curato e provvisto anche di un paio di panchine e due sdraio di legno a disposizione dei commensali. La proprietaria ci porta il menu che riporta i vari piatti biologici disponibili e l'elenco delle pizze biologiche a lievitazione naturale fatte con diverse farine anche integrali.

Io e mia moglie optiamo per le pizze: giro di pizze con diversi gusti a "soli" 17 euro, il prezzo non è proprio conveniente, ma vogliamo provare queste pizze biologiche per verificare la differenza con quelle tradizionali.
Il giro di pizze consiste in due pizze servite in tavola una alla volta, già tagliate. Ogni pizza alterna gusti diversi: crudo di Parma e stracchino,
ricotta pesto e pinoli con farina di farro, olive e prosciutto cotto, con farina di farro e formaggi misti. Le pizze risultano croccanti e gli ingredienti utilizzati per la farcitura sono sicuramente freschi e di qualità.

Mio figlio più grande opta per una tagliata di carne con contorno di patate biologiche affumicate 19 euro, la carne risulta tenera e con la giusta cottura, mentre mio figlio più piccolo opta per un cous cous di verdure 13 euro, che risulta essere il piatto piu deludente della serata e che infatti resta quasi completamente nel piatto. Infatti non risultava molto saporito, le verdure erano sciape (piselli, pomodori e poco altro) ed il condimento lasciava un po' a desiderare.

Nel complesso una discreta cena, anche se il prezzo a noi è sembrato un po' eccessivo: alla fine una pizza farcita viene fatta pagare 17 euro.
La struttura e l'ambiente sono molto carini ed accoglienti, e se è una serata in cui è possibile cenare all'aperto il tutto risulta sicuramente gradevole, sopratutto se magari si è in compagnia di amici e se vogliono passare alcune ora in un bell'ambiente.