Abbiamo conosciuto ed apprezzato questo ristorante...

Recensione di del 13/06/2009

Il Villino di Erica

Abbiamo conosciuto ed apprezzato questo ristorante grazie al sito de ilmangione.it e alle tante positive recensioni ricevute.
Rientrando da Bergamo ci siamo fermati al Villino di Erica ed abbiamo apprezzato questa particolare cucina con attenzione al biologico.
Senza prenotare è un bel sabato soleggiato e ci accoglie la titolare che con fare gentile ci seguirà per tutto il pranzo, un bel tavolo nel giardino.
Il menu raccoglie sia specialità di mare che di terra, molti prodotti sono bio certificati e la sera si può anche gustare una particolare pizza realizzata con farine biologiche.
Noi abbiamo provato un carpaccio di tonno rosso servito con misticanza di verdure e semi di girasole, ottima la materia prima utilizzata e delicato il sapore del pesce.
Il secondo da noi scelto è stato un ottimo vitello tonnato, difficile da descrivere sia la fragranza del magatello di vitello utilizzato e sia per la cremosità della salsa tonnata.
Terminiamo con un tiramisù semplice e casereccio, ottimo anche questo dolce.
Pasteggiando con una birra analcolica e con un ottimo caffè abbiamo speso 42 euro a testa, ritengo un ottimo prezzo vista la qualità dei prodotti, il valido servizio e la bella location. Locale che consiglio e che mi ritroverà in altre occasioni.