Da un po' di tempo desideravamo provare questo loc...

Recensione di del 12/07/2008

Il Villino di Erica

Da un po' di tempo desideravamo provare questo locale, di cucina naturale, ai piedi delle prime alture a nordovest di Bergamo. Cogliamo l'occasione della presenza di due amici per verificare se quanto avevamo sentito sulla sua cucina naturale fosse meritato.
Non appena arrivati ci stavamo accomodando sotto il simpatico pergolato esterno quando alcune gocce d'acqua e dei lampi nel cielo ci consigliavano di trasferirci all'interno (infatti dopo pochi minuti si scatenava un vero fortunale).
Anche l'interno risulta essere simpatico ed accogliente.
Essendo in quattro ci ha stuzzucato il giro pizza con quattro diversi tipi; ci sono state pertanto servite in successione, già tagliate a fette, pizze normali o con farina integrale o di farro, con buoni accostamenti di sapori anche per le diverse guarniture succedutesi.
Per una incomprensione con la cameriera, al posto del Pinot nero vinificato in bianco richiesto, veniva stappata una bottglia di Pinot nero (rosso) dell'Alto Adige di Loacker, dopo un attimo di perplessita lo abbiamo assggiato, ci ha talmente conquistato che non abbiamo avuto il cuore di farlo cambiare, anzi.
Per concludere tre dolci deliziosi ed una gustosa macedonia per me, accompagnati da deliziosa Malvasia delle Lipari.
Prima di uscire non potevamo non prendere qualche "ricordo" fra i diversi prodotti naturali proposti.