Sempre alla ricerca di nuove esperienze abbiamo pr...

Recensione di del 04/05/2008

Il Villino di Erica

Sempre alla ricerca di nuove esperienze abbiamo provato questo ristorante (che ha cambiato da non molto gestione) di cui avevamo sentito parlare bene (a ragione) oltre alle recensioni positive de ilmangione.it.

Accolti dalla gentilezza della proprietaria e da lei consigliati abbiamo scelto: un antipasto Villino d'Erica; una porzione di affettati misti con provola, insalatina e gocce di aceto balsamico; un riso rosso integrale saltato con verdure al curry; un piatto di pasta di Kamut con pesto di rucola e zucchine; un trancio di manzo in umido con mandorle tostate e prugne secche accompagnato da polenta e verdure; un trittico vegetariano (tris di sformato: no farina, no uovo, no latte); un sorbetto di fragole (molto buono); una torta di ricotta con scaglie di cioccolato.

È possibile un menu degustazione: quattro pizze tagliate a rotazione (minimo due persone)a € 15 con in più un calice di champagne Agrapart - France, patatine fritte al forno e maionese di soia (€ 20).
Sono disponibili anche una ventina di pizze con uso di ingredienti esclusivamente da agricoltura biologica.

Vino: una bottiglia di Gocce di Luna vino spumante di qualità extra dry Casale;
una bottiglia di Marzemino Trentino Terre del Föhn 2006 imbottigliato da Cantine Monfort (Lavis-Trento), una grappa di Pinot (offerta).
Sono esposti anche con la possibilità d'acquisto diversi tipi di prodotti biologici che risulteranno una volta provati buonissimi.
È mia opinione che questo ristorante, visto anche l'entusiasmo e la competenza della proprietaria, possa migliorare ancor più. Totale: € 109.

Roberto Guidini