Serata di ricordi buoni e non

Recensione di del 18/05/2018

Agriturismo Turàa

Serata di ricordi con vecchi amici prenotiamo in questo agriturismo nel varesotto fuori il centro abitato ma facilmente raggiungibile e con un buon parcheggio a disposizione davanti all’entrata.

Siamo quasi una ventina per cui in un primo momento ci hanno fatto accomodare in una tavolata scomoda al piano terra ma, dopo un po’ di insistenza, ci spostano su un tavolo più largo al piano superiore.

Mettere d’accordo tutti sul cibo non è stato facile per cui abbiamo iniziato con un tagliere di affettati e cipolle sott’aceto ed un piatto di formaggi misti che alla fine ha messo d’accordo tutti anche sulla bontà.

Per la portata principale la maggior parte ha preso la Tartare di manzo che pare sia non tanto piaciuta poiché era troppo tritata benché quantitativamente era abbondante.

Una sola persona ha preso la pizza, un ottimo aspetto ma servita fin troppo in anticipo, tanto che aveva praticamente finito di mangiarla quanto sono stati serviti gli altri commensali.

Per quanto mi riguarda e pochi altri siamo andati sulla grigliata ma non è stata una buona scelta: c’era una buona varietà di carne, però le uniche che sembravano cotte il momento erano le due costine e la salamella mentre tutti gli altri pezzi di carne parevano palesemente riscaldati e non cucinati al momento.

Il vino rosso fermo che ha accompagnato la serata non sé fatto apprezzare molto, infine qualcuno ha preso il tiramisù per poi passare al caffè e grappa.

Tirando le somme non è stata una serata delle migliori a livello di cibo poiché ci si aspetterebbe da un agriturismo qualcosa di più in qualità, sarebbe da provare la pizza anche se non è un piatto tipico per questo tipo di ristorante.