L'occasione è l'anniversario di matrimonio, cena c...

Recensione di del 06/08/2011

Le Due Colonne

L'occasione è l'anniversario di matrimonio, cena con tutta la famiglia. Il ristorante si trova nel centro di Albignano, piccola frazione di Trucazzano, vicino a Milano ed è situato in un antico palazzo un po' trasandato; posteggio del locale molto limitato ma nelle vicinanze c'è un posteggio pubblico. Ceniamo all'aperto visto che all'interno fa caldo e non c'è aria condizionata.
L'accoglienza è delle migliori, ma appena ci viene presentato il menu abbiamo la prima sorpresa; pochi antipasti, pochissimi primi (due) e per secondo solo carne. E' vero che il ristorante è famoso per la carne, ma può anche capitare che uno non abbia voglia e in questo caso le alternative sono pochissime.
Partiamo con l'antipasto della casa, attesa di 25 minuti, composto da salumi vari e da peperoni lombardi sottaceto fatti in casa. Ottimo, di qualità e ben presentato. Volevo per questa serata evitare la carne, ma visto la lista dei primi, scelgo comunque una grigliata mista insieme a tutta la famiglia. Anche per il secondo abbiamo aspettato circa 20 minuti. La grigliata non mi sembrava delle migliori nè per qualità nè per quantità.
Ottima la lista dei vini, veramente molto ricca ma anche abbastanza cara.
Finalmente arriviamo ai dolci, tutti rigorosamente fatti in casa. Scegliamo un semifreddo agli amaretti (valeva tutta la serata!) e un salame di cioccolato (non male). Per concludere, sicuramente ci aspettavano di più da questo locale da molti consigliatoci, quindi pensiamo che il posto deve essere riprovato una secondo volta, magari in occasione della serata dedicata ai bolliti.