Prezzo per persona bevande incluse: 32 €
Recensione
Passando davanti al ristorante lo si nota per il suo aspetto esteriore ordinato e pulito; di fianco al fiume, fa parte di un borgo di altri tempi: ristrutturato negli edifici, nel manto stradale e negli arredi urbani. Entrando non si è delusi, anzi, il lato lungo della sala principale è interamente costituito da finestre a vetrata che guardano sul fiume; i tavoli, addossati alla parte vetrata, sono distanziati gli uni dagli altri. Il soffitto, non alto, è di travi nuove, sorrette da colonne di mattoni vecchi a vista. il tutto in un ordine quieto, pulito, curato. Non c'è molta gente, la cameriera ci porta i menu, stampati su carta di paglia e così scopriamo che servono anche pizza.
Ci orientiamo su due antipasti semplici fra i molti invitanti e tipicamente toscani: lardo di Colonnata e prosciutto toscano entrambi d e l i z i o s i; la prossima volta ci lanceremo alla scoperta delle altre proposte, invogliati da questa esperienza.
Chiediamo un'altra focaccia, preparata espressamente con il forno della pizza, per accostarla alle due tagliate con parmigiano e rucola che abbiamo ordinato. Siamo stati tentati dalle fiorentine, (anche con variante chianina), ma lasciamo perdere per diffidenza: diffidenza che si rivelerà vergognosamente ingiustificata.
Le tagliate perfettamente cotte, abbondantissime, con carne tenera, servite su di un piatto caldo per mantenerne calore e fragranza.
Per contorno chiedo del radicchio trevisano alla griglia, la cui preparazione viene descritta in menu; le patate fritte, altro contorno, meritano la menzione per la freschezza della confezione che parte dalla pelatura della patata e finisce con il taglio della medesima: assolutamente nulla di preconfezionato, surgelato o precotto.
Due caffè ed il conto: oltre agli antipasti le due focacce offerte, un litro d’acqua, mezzo litro di cabernet della casa, gradevole. Totale 64,00 Euro.
Un servizio sollecito, molto attento ed educato; la prima cosa di cui si è occupata la ragazza che ci ha portato il menù è stato, non richiesto, cambiare la posata che aveva solo sentito, non visto, cadere. Ci torneremo senz'altro presto perché siamo stati piacevolmente sorpresi.
Altre recensioni per "Hostaria del Punt"

Uscita in quattro con coppia amica prima delle vacanze.
Puntavo ad un local...

Cena tra amici (tre) con idea di festeggiare, prenotiamo (di mercoledì non serve...

Volendo andare a cena con la mia ragazza, mi sono fatto consigliare da un amico ...

Come ogni anno andiamo a cena fuori il giorno dell’Immacolata per il compleanno ...

Viste le recensioni, io e la mia dolce metà, abbiamo deciso di "assaggiare" ques...

Per concludere la domenica con una bella cenetta io e il mio ragazzo abbiamo dec...

Usciamo a cena con una coppia di amici, non eravamo mai stati al Punt ma dal sit...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.