abbiamo voglia di mangiare fajtas: sono listarelle...

Recensione di del 07/01/2011

Antigua

abbiamo voglia di mangiare fajtas: sono listarelle di carne marinate servite su una piastra calda con panna acida, guacamole e crema di fagioli. Il tutto deve essere avvolto nella tortilla; visto l'ottimo ricordo di qualche anno fa abbiamo deciso di andare all'Antigua.
Raggiungere il ristorante, per chi è della zona, non è molto complicato. Si trova in via E. Filiberto a Canonica Lambro, se non siete della zona seguite le indicazioni per Triuggio. C'è un comodo parcheggio poco sotto la strada principale altrimenti dovrete cercare posto (senza difficoltà) nelle vie circostanti.
La prenotazione è consigliata, le sale avranno indicativamente una sessantina di posti a sedere ma visto che fa anche da locale serale alcuni tavoli potrebbero essere occupati per aperitivi o post serata. La location è molto curata e rende il tutto intimo, adattissimo ad una cena romantica. Il personale altrettanto cordiale saprà soddisfare tutte le vostre richieste.
Arriviamo alla parte mangereccia; partiamo con un aperitivo/antipasto selezione della casa (affettati, verdure, bruschetta, crostino con lardo, tortino di primosale ripieno di verdure grigliate) il tutto accompagnato da un'ottima caipirina (che resterà con noi per il resto della cena).
Arriviamo al piatto forte, le fajtas: noi le prendiamo miste di carne manzo/pollo ma ci sono anche manzo, pollo, pollo/gamberetti.
La soddisfazione è tanta, gli ingredienti sono di ottima qualità e le porzioni abbondanti. Quasi sicuramente dovrete chiedere altre tortilla perchè le tre che vi danno nel piatto non saranno sufficienti per finire tutta la carne.
Decidiamo di saltare il dolce, anche se abbiamo visto passare un tortino di mele caldo molto allettante. Prendiamo caffè e digestivo.
Il prezzo pagato è assolutamente onesto sia per la qualità sia per il servizio.
ci rivedremo presto.