Ieri sera sono stata in un ristorante davvero cari...

Recensione di del 09/09/2006

Antigua

Ieri sera sono stata in un ristorante davvero carino, ricavato in un ambiente rustico e (credo) piuttosto antico: superato l'ingresso con il bar (pieno di persone per l'aperitivo) si accede, sulla destra, ad un paio di sale abbastanze spaziose decorate da mattoni con arcate e volte a vela. I tavoli e le sedie, invece, sono decisamente moderni, così come le tovaglie, in carta (avrei preferito il legno e le tovaglie a scacchi). Inoltre sono abbastanza piccoli e un po' troppo ravvicinati.

Il cameriere è stato gentile e rapido: il servizio, nonostante il gran numero di persone, è stato più che soddisfacente.

Il piatto forte della casa è senza dubbio la carne di manzo: abbiamo preso due filetti di manzo argentino, che ci hanno servito su un piatto quadrato in legno con al centro una pietra caldissima, sulla quale la carne continuava a cuocere (non è il massimo per chi ama la carne molto al sangue, a meno che sia molto veloce!). Come contorno, delle ottime patatine fritte.

Come dessert abbiamo preso un tiramisù (di proporzioni bibliche) ed un crème caramel: ottimi, comunque tutti i dolci sono fatti in casa.

Da bere: acqua naturale. Peccato per i grissini, decisamente "possi" per dirla alla milanese.

Una nota sgradevole: il volume della musica ad un certo punto si è fatto assordante, tanto che per proseguire la piacevolissima conversazione abbiamo dovuto uscire !
Il prezzo è stato abbastanza onesto: 67,00 € in due, un po' caro se consideriamo che abbiamo preso un'unica portata e niente vino, anche se si trattava di carne argentina.
Comunque, da provare, magari con un gruppo di amici: le cenette romantiche non sarebbero forse molto intime!