Ceniamo in quattro in questo agriturismo che già c...

Recensione di del 04/08/2012

Agriturismo Lu Colbu

Ceniamo in quattro in questo agriturismo che già conosciamo, con noi portiamo anche il nostro cane e non ci viene fatto la un problema. La serata è caldissima e ceniamo, fatti accomodare nella parte esterna, sotto la veranda. Conoscendo il locale e le porzioni (decisamente generose) decidiamo di prendere due menù degustazione e sue soli piatti di fregola con l'idea che i due che prendono la fregola poi parteciperanno a mangiare anche il resto.
Ci portano quindi gli antipasti del menù degustazione e in particolare salumi (buoni), ricotta "mustia" (ottima), un formaggio fresco (di cui non ricordo il nome) con pomodorini (molto buono).
Come primo ci portano ravioli di ricotta al sugo di pomodoro (buoni), la zuppa gallurese preparata in bianco e molto ricca di formaggio (un po' troppo asciutta), e i malloreddus al sugo di salsiccia (molto buoni), agli altri due portano invece i piatti di fregola con i frutti di mare (eccellenti). Come secondo portano due abbondanti porzioni di ottimo porceddu, per finire un dolce a base di latte e limone molto particolare e buono. Il tutto è stato accompagnato da un buon vino rosso della casa (servito imbottigliato con loro marchio). Da notare che i formaggi serviti nell'agriturismo sono prodotti nel loro caseificio.
Servizio informale e cordiale. Prezzo totale per quatto persone 80 euro.
Consigliato sia per menù di terra che di pesce.