Sopratutto buon pesce con un po' di fantasia

Recensione di del 20/05/2019

Pepenero Pepebianco

Locale in una stretta stradina in salita a poca distanza dal centro e dalla piazza della stazione. Moderno, arredato in maniera pulita consta di una sala e di un soppalco a vista.

Menù decisamente ampio con ben 5 degustazioni:

Gourmet con 8 portate tutte di pesce con una finale di carne a 67 euro

Oggi scelgo io a 46 euro.

Del territorio, uno di mare e uno di terra (primo ,secondo e dolce) a 37 o 35 euro. Vegetariano a 31 euro.

Poi alla carta una ricca sequenza di piatti con grande prevalenza di mare.

Dopo una crema di piselli con gamberi e olio evo di benvenuto (molto buona), la mia scelta inizia con un antipasto crudo: con selezione di Gamberi rossi di Mazara, viola di Porto Santo Spirito, azzurri della Nuova Caledonia e scampi del Mediterraneo al bergamotto.

Completavano il piatto del frutto della passione e un gelato al moito.

Tutti decisamente freschi, dal gusto intenso. Un ottimo crudo.

Mi sono poi limitato ad un primo: Spaghettoni agli zottoli (piccole seppie) e pistacchi Siciliano.

Fantastici gli zottoli, un po' scarsa la porzione e leggermente insipidì.

Abbinati due calici di vino scelti che avevo chiesto del territorio, una Malvasia Lenardon del 2017 e una Rebula (ribolla) 2017 di un produttore che non ricordo.

Un locale decisamente attraente con un menù che induce in tentazione con tante preparazioni che incuriosiscono.

Pesce fresco, almeno quello che ho provato.

Da ripetere non di fretta per gustare al meglio le proposte.