Buone semplici preparazioni di pesce

Recensione di del 23/07/2019

Osteria Istriano

40 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

Semplice trattoria quasi in fondo al lungomare di Trieste, lato opposto all'acqua, nel suo sviluppo centrale alla città.

Lungomare di Trieste che vede da un lato le strutture Marittume, la vecchia Pescheria, Eataly etc e dall'altro un largo marciapiede con locali quasi esclusivamente di offerta culinaria molto variegata,

Verso la fine c'è anche questa piccola trattoria con tavolini all'esterno in una zona molto tranquilla perché in quel punto ancora più defilata delle altre dal passaggio auto, comunque ben distanziato grazie al larghissimo marciapiede.

Non molti piatti ma onestamente e correttamente eseguiti.

Con l'occasione un misto antipasti con una tartare di pesce, un gambero con crema guacamole e altri due assaggi che non ricordo.

Per secondo sardoni fritti locali decisamente gradevoli.

Una precisazione, stranamente a Trieste si definiscono sardoni quelle che dalle altre parti vengono chiamate acciughe.

Una trattoria semplice, genuina che si può in frequentare più volte senza aspettative straordinarie, che non sarebbero corrette per la tipologia del locale.

Foto della recensione

Altre recensioni per "Osteria Istriano"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.