Buon ristorante di pesce

Recensione di del 09/03/2013

Al Pescatore

27 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 27 €

Recensione

Sabato uggioso e piovoso, prima della visita al Castello di Miramare ci fermiamo per la sosta pranzo in questa trattoria sul vialone che porta al castello, davanti alla pineta di Barcola.
Aperto nel 1927 e da vent'anni sempre gestito dalla stessa famiglia, recentemente ristrutturato al meglio, ha una terrazza per i pranzi estivi graziosa. Si entra poi nell'unica graziosa sala da pranzo.
Ambiente moderno, ordinato, molto pulito, musica non invasiva in sottofondo, pavimento a quadrettoni tirato a lucido, applique moderne alle pareti in vetro colorato. Tavoli e sedie in legno stile moderno, sottotovaglia color salmone, tovaglia classica color crema, posate in acciaio, bicchieri per acqua e vino, cestino in acciaio per panini naturali e al sesamo e piccoli grissinotti.
Cucina naturalmente di pesce e non potrebbe essere diversamente vista la location e il nome del locale.
Servizio cordiale e professionale svolto principalmente dal patron, menu elencato a voce con sottolineature dei piatti del giorno.

Io e Patrizia oggi scegliamo sarde in saor: semplicemente squisite, il giusto equilibrio di sapori, l'aceto non dominante, le cipolle in giusta quantità, con grani di pepe nero e rosmarino, le sarde sono carnose, freschezza assoluta, delirio di sapore al palato, un ottimo inizio.
A seguire, per Patrizia gnocchetti con scampetti sgusciati in crema al prezzemolo e scaglie di tartufo nero e per me tagliatelle con dondoli (specie di vongole veraci) altremodo chiamate noci di mare. Due buoni piatti ma non eccezionali: il mio purtroppo un po' carico di sale, decisamente apprezzati gli gnocchetti da Patrizia.
Accompagnamo con un quartino di vino Chardonnay sfuso.
Tiramisù classico per Patry, servito in una sorta di scodella, dolce al cucchiaio molto buono con crema al mascarpone e biscotti savoiardi inzuppati nel caffè senza liquore.
Caffè per finire.

Costo totale 54 euro.
Conclusioni: buon ristorante di pesce piatti semplici ma curati

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.