Abbiamo potuto apprezzare la nuova gestione culina...

Recensione di del 19/11/2011

Nova Busa Del Tor

Abbiamo potuto apprezzare la nuova gestione culinaria del ristorante, assolutamente da consigliare. A parte un servizio ai tavoli cordiale, la cena era ben presentata e veramente molto buona: consiglio di provare la "cucina contadina" che è composta da una variegata selezione di antipasti (dopo i quali eravamo già sazi), una scelta di due primi a tavolo, una serie di formaggi misti e per finire una meravigliosa crêpe flambée, servita direttamente al tavolo dallo chef. Davvero soddisfacente, ancora di più se si pensa che il prezzo a persona per tutto questo (vino compreso) è alla portata di tutte le tasche.

Tra gli antipasti serviti abbiamo mangiato dei fiori di zucca pastellati, una frittatina su sfoglia con semi di papavero, una patata nappata con salsa di porri, la frittata di zucchine, salumi vari.
Come primi piatti abbiamo scelto i bigoli in salsa e le conchiglie al ragù bianco; gli altri piatti tra i quali potevamo scegliere erano una zuppa di orzo, gnocchi di zucca al burro e salvia, orecchiette con biete.
I formaggi che sono seguiti ai primi piatti erano molto buoni, specialmente il formaggio di fossa, e la crêpe finale, come ho anticipato prima, era davvero eccezionale, anche dal punto di vista coreografico: il fatto di venire serviti alla conclusione direttamente dallo chef con una bella "flambata" ci ha fatti sentire quasi "speciali"...sicuramente un servizio personalizzato incentrato sul benessere del cliente, cosa rara da trovare.
Come vino abbiamo bevuto un Bonarda che si sposa benissimo con il tipo di cucina proposta.

Per chi non volesse mangiare la cucina da ristorante, c'è anche la pizzeria con forno a legna: i prezzi sono decisamente bassi (credo che in giro si spenda normalmente di più per una pizza) e la qualità, che ho potuto apprezzare in un'altra occasione, è buona.
Il ristorante si trova in una zona stupenda, completamente immerso in un parco, ed è ideale per matrimoni e cerimonie, ma non solo, anche per una cena intima in famiglia (la sala stube secondo me è deliziosa).
Consiglio vivamente a tutti di andare!