Cena per 4 del 3/5/08. Aggiungo la mia valutazione...

Recensione di del 03/05/2008

Osteria del Vecchio Asilo

Cena per 4 del 3/5/08. Aggiungo la mia valutazione a quelle degli altri "mangioni", senza descrivere ulteriormente il locale.
Iniziamo con il girotondo di antipasti che comprendeva affettati misti (lardo, salame otto e crudo, pancetta, prosciutto crudo, più che discreti), sformatino di peperoni con bagna cauda, - discreto -, fettine di melanzana tipo parmigiana, normali - gamberetti in salsa rosa su foglia di radicchio, - normali, tortino di porri - buono -.
I primi proposti erano 3: tagliatelle paglia e fieno con ragù di salsiccia (discreto) oppure risotto alle fragole ed un'altra scelta che mi sfugge ( non assaggiati entrambi). 3 i secondi ma posso giudicare solo il carpaccio di manzo con salsa ai frutti di bosco, eccessiva, che ha coperto il gusto della carne. Abbiamo bevuto un Montefalco rosso più che discreto (13 €).
Acqua caffè e grappa. A testa siamo sui 32 € circa. Le porzioni sono piuttosto robuste.