Venerdì sera proviamo questo ristorante produttore...

Recensione di del 29/07/2010

Lops - Beer & Restaurant

Venerdì sera proviamo questo ristorante produttore di birra della zona ovest di Milano. Il ristorante è molto grande; idealmente diviso in due zone: una con un pavimento trasparente per cui sembra di stare sospesi sulla spiaggia e una normale. Il prezzo del coperto varia rispetto alla zona dove ti fanno accomodare. Non abbiamo prenotato. Un cameriere molto solerte ci invita a sederci in un tavolo a due. Peccato che sia nel mezzo e a cinque centimetri da altri due tavoli. La conversazione di tutti ne risente.
Ordino moscardini e seppie con piselli. Mi dicono che è finito. Optiamo allora per una tagliata al pepe verde e per uno spiedino di polipo croccante.
Ci viene portato subito da bere e il pane. Il pane non è un granchè mentre i tarallucci all'interno dello stesso cesto sono friabili, gustosi e croccanti. La tagliata arriva, al mio compagno, servita su una piastra bollente. Lo consigliano di girarla subito per farla cuocere da entrambe le parti. L'idea è carina ma il risultato lascia a desiderare soprattutto se piace la carne poco cotta o media. Essendo la piastra molto calda la carne continua a cuocere. Ne lascia la metà: a lui piace la cottura media mentre questa è diventata troppo cotta. La metà mangiata è comunque di buona qualità.
Mi portano lo spiedino di polpo quando l'altro commensale ha finito la tagliata. Lo spiedino è passato in una panatura molto leggera e fritto. E' abbastanza gustoso anche se un po' troppo salato.
Siccome il locale è molto affollato decidiamo di non prendere altro.
Abbiamo accompagnato il tutto con acqua frizzante e una birra chiara di loro produzione. Quest'ultima merita l'assaggio.
Il servizio è buono: il personale è gentile anche se molto affrettato.
Da consigliare per pizzate con gli amici e cene in comitiva.