Dopo parecchio tempo siamo ritornati a cenare in q...

Recensione di del 26/01/2012

Bacco e Arianna

60 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Dopo parecchio tempo siamo ritornati a cenare in questo delizioso, romantico e ricercato nei particolari ristorante che amo particolarmente visto che porta anche il nome di mia figlia
Appena entrata scopro con rammarico che la cameriera gentile e cordiale di tutte le altre volte non c'è e comincio a preoccuparmi, alla fine si scopre che ha avuto la serata libera e spero di ritrovarla alla mia prossima tappa.
Possiamo scegliere, nonostante sia quasi tutta piena la sala, il posto dove accomodarci. Tavolo apparecchiato elegantemente con tovaglia ecrù con tanto di candela e fiore fresco sul tavolo.
Dopo aver scelto l'acqua ci vengono portati i menù e con nostra somma sorpresa scopriamo che il menù è stato totalmente cambiato e rimaniamo un po' indecisi nello scegliere.
Alla fine per antipasto optiamo per spadellata di gamberi con riso venere e verdure croccanti, dipiaciuti che il nostro antipasto preferito "insalata verde con pomodorini, mela verde, noci e gamberi condita con senape" non sia più nella lista. Ma sorpresa delle sorprese quando, quello che alla fine scopriremo essere uno dei due titolari, viene a prendere le ordinazioni ed esprimiamo il nostro rammarico nel non aver trovato in menù l'insalata risponde "non c'è problema la faccio fare appositamente per voi": grande!.
Sapendo che le quantità sono sempre abbondanti saltiamo il primo e come secondo scegliamo il "classico" oramai per noi "fritto misto in tempura" sempre ottimo ed abbondante.
La cena viene annaffiata da un ottimo Lagrein di San Michele Appiano.
Concludiamo con caffè per lui ed io la mia solita grappetta dolce (Poli) che mi viene versata e, cosa apprezzata e che raramente viene fatta, lasciata la bottiglia sul tavolo. Il tutto viene accompagnato da chiacchere, pezzettini di cioccolato e pistacchi tostati.
Insomma come già detto rimane e rimarrà sempre il nostro ristorante preferito per il pesce. Spesa totale euro 120.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.