Oramai è la terza volta che decido di mangiare in ...

Recensione di del 15/07/2011

Bacco e Arianna

55 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 55 €

Recensione

Oramai è la terza volta che decido di mangiare in questo ristorante e so già di preciso cosa desidero per menu.
Chiedo l'insalata di gamberi su letto di insalatina verde, condita con senape dolce, mela verde e noci. Fantastica. Di solito fa parte di un antipasto misto con altre portate ma dopo averlo assaggiato la prima volta io ed il mio accompagnatore chiediamo e, gentilmente, veniamo accontentati nell'aver come antipasto solo questa deliziosa insalata di gamberi.
Per primo il mio accompagnatore, senza indugi, si fionda su cavatelli con fave, capesante e pancetta croccante già provata altre volte. Che dire? Io che non amo le fave ho assaggiato e ho condiviso la sua scelta.
Per me ho scelto tagliolini con vongole veraci e crema di pomodoro. Una presentazione sublime. I tagliolini serviti a mo' di cupola con tutto intorno la crema di pomodoro; e se la presentazione era ottima cosa dire del gusto? Superbo.
Decido di saltare il secondo, anche perchè sapendo cosa sceglierà il mio accompagnatore, so per certo che potrò assaggiare senza privare a lui di nulla; infatti le porzioni in questo ristorante sono abbondanti. Lui sceglie il fritto misto in tempura. Tutte le volte che ci siamo recati in questo ristorante non ce ne siamo mai privati e penso che non succederà mai. Delizioso e, soprattutto leggerissimo. Scampi, zucchine, cipolla, salvia, melanzane fritte in modo alquanto sublime. Mi sono dimenticata di dire che tutta la cena sarà "annaffiata" da un Gewürztraminer San Michele molto apprezzato.
Ora io passo al dolce che non avevo mai assaggiato prima visto che arriviamo sempre al dolce strapieni; infatti avevo saltato il secondo proprio per assaggiare questo dolce che mi ha sempre incuriosita. Cioccolato caldo in crosta: fantastico.
Alla fine caffè per il mio accompagnatore deliziato da mandorle croccanti e biscottini, cialde di cioccolato. Io scelgo un'ottima grappa morbida Poli.

Ho tralasciato all'inizio di parlare dell'ambiente che reputo elegante con tavoli separati in modo adeguati ed apparecchiati con tovaglie ecrù, bicchieri adeguati all'ambiente come posate e piatti; visto che sono una patita di queste cose apprezzo sempre quando in un ristorante si dà importanza al contorno del cibo. Una mezza vetrinetta che fa da separatore alla sala non troppo grande, infatti contati male ci saranno 40-45 coperti, è piena di vari bicchieri di tutte le forme e misure ed io mi incanto sempre a guardarla.
Il servizio? Gentile, discreto e molto professionale; sia dalla parte della signora che reputo sia la titolare sia della ragazza che, appena entrati, si ricorda di noi nonostante siano passati qualche mese e la cosa ci fa particolarmente piacere. Comunque sono sempre presenti ad ogni nostro piccolo segno di aiuto senza mai essere troppo invadenti.
Che dire della serata? Fantastica come tutte le altre ed oramai questo ristorante rimarrà per noi un must volendo mangiare pesce e non è detto che qualche volta ci butteremo nell'assaggiare la carne.
Ah, dimenticavo la cosa più importante: 55 euro a testa spesi benissimo.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.