Prezzi elevati con mini porzioni in ambiente poco curato

Recensione di del 21/05/2017

Hosteria Antica Contrada delle Due Torri

35 € Prezzo
6 Cucina
4 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Negativo
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

E' una domenica sera, dopo lunghi giri riusciamo trovare questo locale quasi nascosto tra vari vicoli (qui non si usa mettere le targhe delle vie agli incroci).

Se l'ambiente fosse stato ristrutturato con gusto avrebbero potuto trarne un locale d'élite.

Infatti ci sono delle colonne in pietra e murature con mattoni a vista ma si è preferito rabberciare il tutto con un controsoffitto di plastica e pavimento in marmette anni cinquanta che stonano nettamente.

Detto questo notiamo che la mise en place è un semplice foglio di carta su tavolacci di legno e tovagliolo di stoffa quadrettoni non giustificano il coperto a 2 euro a testa.

Il menu ha un'impronta regionale locale ma le porzioni sono risicate in contrasto con i prezzi decisamente elevati.

Io prendo un baccalà mantecato costituito da tre cubetti di polenta con sopra tre poco generose cucchiaiate di baccalà esposto a12 euro.

Il mio commensale prende un più tradizionale prosciutto e asparagi sempre esisguo a 11,50 euro.

Come primo entrambi decidiamo per chitarrini con capesante in pratica sono dei tagliolini di pasta fresca con pezzetti di capesante disperse nel sugo 12,50 cadauno. Giunge il solito piattone tipo "cappello da prete" al cui centro c'è una dose modesta di pasta.

Infine chiudiamo con un tiramisu (specialità di Treviso) questo buono e un carpaccio d'ananas (originale la presentazione con crema di limone).

Un quarto di vino sfuso a 4,50,(come dire che il vino alla spina costa 18 euro al litro !) acqua 2,00 e il caffè a 1,50 concludono il conto di 35 euro a testa.

La cosa più curiosa è che viene dapprima fornito un anonimo pre- conto in calce al quale si invita il cliente a ritirare la ricevuta fiscale alla cassa.

Mah !

Foto della recensione

Altre recensioni per "Hosteria Antica Contrada delle Due Torri"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.