Un sicuro riferimento per il pesce

Recensione di del 06/12/2018

Antico Morer

60 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Ritorno dopo parecchio tempo in questo ristorante che considero una garanzia per il pesce.

Non è cambiato nulla fortunatamente nella qualità e nella cordialità dei due proprietari.

Anche il menu, rispetto a quanto ricordavo, ha solo qualche novità con i piatti forti sempre presenti.

Gli antipasti vedono una proposta di crudi del giorno e ostriche a 8 euro cadauna. Poi una serie di preparazioni cotte con astice, granceola, piovra capesante, capelunghe e un piatto misto chiamato tavolozza al vapore.

Poi primi con spaghettoni, scialatielli, ravioli con abbinamenti sfiziosi tipo: Sarde, pinoli tostare e colatura alici, Frutti di mare e bottarga, Calameretti e finferli.

Nei secondi catalana mista, trancio di branzino con radicchio e crema carote, tagliata di tonno con crosta di pistacchi, fritto, grigliatina mista, baccalà con crema di zucca, branzini varie cotture e un unico piatto non di mare, filetto di manzo.

Insomma un'ampia scelta di pesce fresco con ricette che lo esaltano e arricchiscono con preparazioni di complemento non particolarmente innovative ma ben studiate.

Il mio pranzo:

Misto di crudi con quattro carpacci, una tartare di tonno, scampi e gamberi, fresca con condimenti dei pesci piacevoli. Unico problema personale... ne avrei mangiato almeno altrettanto ma il prezzo (30 euro) è giustificato dalla qualità che qui è garantita.

Per primo degli spaghetti raffreddati con crostacei e seppia marinati. Un piatto particolare, fresco con gusti esaltati dalla marinatura che va bene ovviamente per chi ama il crudo.

Per secondo baccalà scottato al timo, crema di zucca grigliata, polvere di borlotti e guanciale croccante. Un buon piatto anche se tutti i vari accompagnamenti non aggiungevono particolare intensità alla materia prima o non creavano comunque un connubbio che esaltasse le sensazioni.

Un locale dove chi ama il pesce trova un buon assortimento di qualità cucinato con sobrietà e un pizzico di ricercatezza nell' elaborazione dei piatti.

Un bel must per la zona avara di proposte valide di pesce.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.