E’ venerdì sera e decidiamo di provare con tutta l...

Recensione di del 28/09/2007

Mucca Pazza

35 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

E’ venerdì sera e decidiamo di provare con tutta la famiglia questo locale di Treviglio, situato in una via costeggiata sul lato destro – quello in cui è situato anche il ristorante - da una vecchia roggia. Il locale ha un aspetto molto piacevole e accogliente. Dopo un ingresso con il bancone del bar dal quale si intravede anche la cucina, si accede, attraverso una breve scaletta, a una delle salette con i tavoli. Le pareti sono dipinte con colori caldi, i tavoli sono ben apparecchiati, le sedie molto comode, lo spazio non è abbondante ma è comunque più che sufficiente. Approfittiamo del fatto di essere i primi arrivati per chiedere il tavolo che permette uno spazio maggiore, grazie al quale riusciamo a sistemare senza problemi anche un passeggino con relativo occupante.

Il menu comprende soprattutto secondi di carne (filetto di manzo, grigliata mista, tagliata, fiorentina), che ovviamente, come segnalato dal nome del locale, sono la specialità del posto. Si può comunque scegliere anche altro. Noi optiamo per un primo (gnocchi alla crema di formaggi) e due secondi (filetto di manzo con fonduta di taleggio).
Come contorni una porzione di polenta e una di patatine fritte.
A seguire due dolci (composta di frutta e tartufo bianco), caffè per chiudere. Vino: oltre alla lista, non c’è possibilità di vino al bicchiere. C’è il vino sfuso della casa oppure alcune mezze bottiglie. Opto per quest’ultima soluzione, scegliendo un Chianti che si rivelerà discreto.

Riguardo ai piatti, il filetto è davvero ottimo, sia per consistenza sia per sapore. Il proprietario del locale ci dice che la carne che servono è tutta di origine piemontese. Anche la cottura (che scegliamo "media") è eseguita a regola d’arte. Per il resto, il livello è diverso: gli gnocchi sono discreti e nulla più, i dolci sono industriali (nel caso del tartufo), oppure insignificanti (la composta di frutta), guarniti da panna che è meglio scartare per non rovinarsi il sapore della frutta o del gelato. Ottimi i caffè a chiusura.

Il servizio è attento e cordiale, anche se svolto da una persona sola. Per quanto ci riguarda, siamo arrivati quando la sala era vuota, e quindi tutto si è svolto in tempi piuttosto rapidi.
Conto finale per tutto quanto segnalato di 70 euro, con rapporto qualità/prezzo discreto.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.