Storica birreria che si trova in prossimità del ce...

Recensione di del 17/11/2008

Birreria Pedavena

20 € Prezzo
6 Cucina
8 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 20 €

Recensione

Storica birreria che si trova in prossimità del centro. La Piazza fiera è quella dove viene allestito il tradizionale mercatino di Natale da fine novembre. L'ambiente è quello classico della birrerie tedesche/austriache: entrati si prosegue fino ad arrivare al salone principale a forma di cerchio con i tavoli disposti su due livelli; in fondo imponenti i tini in rame di fermentazione della birra (prodotta localmente). Arivati ci si siede ai tavoli direttamente (la prenotazione viene fatto salo per gruppi di più di dieci persone).
I piatti nel menu sono quelli della tradizione (dai canaderli ai wurstel con i crauti allo strudel di mele). La birra è ovviamente il punto di forza del locale ed è di quella che ti fa dimenticare il numero dei boccali che hai bevuto.
Il servizio è in prevalenza affidato a dei ragazzi stranieri che lavorano con un sacco di buona volontà e che fanno sicuramente del loro meglio per soddisfare i clienti. I piatti ordinati arrivano in maniera molto veloce ed i piccoli errori nelle ordinazioni (un piatto misto di salumi e formaggi che arriva di soli salumi) vengono prontamente rimediati senza aggravi al conto. Anche le successive ordinazioni di birra arrivano velocemente al tavolo.
Il cibo risente ovviamente della necessità di gestire grandi quantità di avventori (circa 400 posti) ma nel complesso è di qualità discreta.
Durante la serata abbiamo assaggiato dei salumi misti (serviti con sottaceti secondo la tradizione), dei canederli al sugo (un po' piccantino ma buono, anche se poi si è rivelato difficile da digerire) ed il classico strudel (forse un po' anonimo nel gusto); il tutto innaffiato da due birre lager medie con un prezzo di circa 20 euro a persona.
Oltre ai piatti tradizionali si trova anche la pizza (di tipo sottile) che ha comunque un aspetto molto invitante.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.