La trattoria da fuori si presenta in maniera sempl...

Recensione di del 18/11/2008

Antica Trattoria Due Mori

La trattoria da fuori si presenta in maniera semplice ma curata, anche se i cartelloni scritti in lingue diverse possono far pensare ad un posto turistico.
In mancanza di prenotazione, il personale di sala ci chiede di passare dopo mezz'ora, quando, puntualmente, ci fa trovare il tavolo pronto.
L'ambiente è piccolino (consigliata la prenotazione, altrimenti si rischia di non mangiare o di aspettare), i tavoli sono suddivisi in due salette ed apparecchiati in maniera elegante.

Come antipasti ordiniamo un misto "Due Mori" (affettato tipico e patè di cervo) e un patè di cervo con pane nero, che arrivano con una discreta rapidità e serviti su un tagliere di legno.
Come primi abbiamo provato gli strangolapreti burro e salvia e i gnocchetti tirolesi con panna e speck. Anche questi arrivano senza aspettare molto.

Il tutto annaffiato con un buon Teroldego del posto, scelto da una ampia carta de vini.
Come dolce una panna cotta ed uno strudel con confettura di ciliege servito tiepido.

Le porzioni sono abbondanti e presentate con cura, il servizio professionale ed allo stesso tempo amichevole.
Prezzo finale con caffè: 30 euro a persona.