Locale semplice, ampliamente descritto nella recen...

Recensione di del 14/11/2012

Da Resi

Locale semplice, ampliamente descritto nella recensione precedente. Siamo giunti dopo segnalazione di amici comuni che vi si recano spesso per degustare piatti di selvaggina e specialità novaresi.
Veniamo simpaticamente accolti dalla figlia della proprietaria, che sarà l'unica e capace cameriera di sala per tutti i clienti. Il menù, dettato a voce, ci indirizza subito verso due antipasti della casa, costituiti da varie portate dove oltre ad una squisita insalata russa di fattura artigianale, spicca un fragrante gnocco fritto con del buon affettato. Ottimi i formaggi accompagnati da un miele anch'esso all'altezza della situazione. Buona la carne fredda con balsamico e mandorle. Non all'altezza, una sorta di caponata che a mio modesto giudizio andrebbe tolta dal menù.
I due primi, agnolotti neri al tartufo con burro e salvia, abbondanti in quantità e buoni nel gusto, ci hanno fatto saltare i secondi, per finire con la crema catalana che raggiungeva la sufficienza.
Una panachè e un quarto di vino hanno accompagnato questa piacevole cena per la modica cifra di 48 euro.
Tornerò certamente per potere assaggiare altri piatti forti del locale, tra cui la trippa e i bolliti.