Siamo tornati a distanza di qualche anno alle Mini...

Recensione di del 21/02/2010

Miniere - Albergo

30 € Prezzo
7 Cucina
10 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Siamo tornati a distanza di qualche anno alle Miniere. Il ristorante è sempre carino, bell'ingresso e vista fantastica sulle colline imbiancate.
Personale gentile ed efficiente. Un po' lento il servizio.
Passiamo al cibo. La carta è piuttosto ampia e la qualità buona. Eravamo parecchi quindi abbiamo assaggiato un po' di tutto.
Gli antipasti: ottimo il piatto con mousse di salmone, carne cruda e formaggio. Gli altri un po' ripetitivi con abbondanza di sformati.
I primi: non eccezionali gli agnolotti del plin (che in realtà non sono plin ma sono agnolottini) e anche i triangoli di ricotta. Meglio le lasagnette ai gamberi (ma che c'entrano i gamberi con la Valchiusella?)
I secondi, per chi ancora aveva spazio, ottimi il brasato e il maialino da latte.
Dolci il crème caramel al mandarino e cannella un po' insipido.
Carta dei vini sufficientemente vasta.
In definitiva sempre un buon posto ad un prezzo onesto (intorno ai 30 euro).
Se si vuole fare qualche appunto punterei più su qualche ricetta del territorio, lasciando perdere gamberi e pesci vari. Inoltre un po' troppi sformati con creme e salse tra gli antipasti.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.