Se vi capita di passare da Trapani consiglio il Ri...

Recensione di del 12/07/2008

Ristorantino Ligny

35 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Se vi capita di passare da Trapani consiglio il Ristorantino Ligny. Ottima cucina di pesce feschissimo.
Io mi sono lasciato consigliare da Cecilia (che è anche uno dei proprietari del ristorante) e ho cominciato con una serie di splendidi antipasti: crocchette di sarde, gamberi crudi, caponatina di melanzane, polpo con patate, cozze gratinate, carrubbedda (fantastica salsiccia di tonno che si prepara da secoli a Trapani).
Come primo ho mangiato delle semplicissime (ma appunto per questo ancora più buone) linguine ai ricci di mare dal sapore perfettamente equilibrato.
Altri primi disponibili erano il cous cous alla trapanese (a base di pesce), busiate (una pasta fresca di grano duro) preparate in svariati modi.
Il secondo che ho scelto è stato un piatto di gamberoni imperiali arrostiti che erano semplicemente eccezionali.
Vini di questa cena: Altavilla di Firriato (uve Grillo in purezza) e Leone di d'Almerita (vitigni Catarratto d’alta collina, Sauvignon e Chardonnay).
Il prezzo medio è di 30/40 euro (dipende ovviamente dai vini).
Il ristorante si trova sotto le vecchie mura di Trapani nella zona della Torre Ligny (la punta estrema di Trapani) con vista sulla costa che va fino a San Vito che è un luogo che ha un suo fascino).
Ve lo consiglio spassionatamente.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.