Il ristorante si trova nel corso principale del pa...

Recensione di del 03/03/2009

Covo del Brigante

40 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

Il ristorante si trova nel corso principale del paese e consta di due sale contigue: quella in fondo è decisamente più caratteristica, con le pareti in pietra e le travi in legno.
I tavoli sono apparecchiati in maniera semplice, ma con gusto.

Veniamo fatti accomodare dal simpatico cameriere, che ci propone come antipasto gamberi marinati, neonata di pesce, tonno (di conserva) e polpo; tutto freschissimo, in particolare la neonata buonissima.
Per primo opto per gli spaghetti con le sarde. Che dire? Una porzione di proporzioni gigantesche, cucinata in maniera pressochè perfetta, davvero gustosa.
Saltiamo il secondo e concludiamo con un bel cannolo di ricotta, accompagnato da un goccio di Lagavulin invecchiato 16 anni, abbinamento insolito ma decisamente gradevole.

Il vino che ci ha accompagnato era un bel Sauvignon Blanc, il Coste all'Ombra della cantina Maurigi.

Un buon ristorante dove mangiare piatti semplici, ma preparati davvero con cura.

In sala attigua al ristorante c'è la piccola ma ben fornita cantina, nella quale è possibile anche organizzare pranzi di lavoro o comunque destinati a chi desidera maggiore privacy.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.