Appena arrivati veniamo fatti accomdare nella vera...

Recensione di del 20/08/2012

Lucitta

Appena arrivati veniamo fatti accomdare nella veranda del locale che si trova dietro alla spiaggia di porto Frailis in posizione leggermente rialzata e gode di un'ottima vista. Il locale è ben curato su molti particolari mentre per altri aspetti sembra incompleto specie sulla parte esterna, i servizi sono belli e puliti e la cucina è a vista e sembra molto pulita.
Oltre alla possibilità di scegliere alla carta sono proposti anche un menù di mare e un menù di terra, mia moglie sceglie quello di mare e io quello di terra accompagnato da un buon Cannonau al bicchiere.
Con il menù di terra mi vengono serviti: una parmigiana di melanzane con crema di pecorino (molto buona), tartare di pecora con fonduta di pecorino (ottima), gnocchetti al sugo di pecora con ricotta mustia (molto buoni), maialino arrosto su letto di verdure davvero delicato e superiore a quello di molti agriturismi.
Nel menù di pesce invece erano presenti: tartare e spedino di tonno (molto buoni), spiedini di gamberi rossi con mozzarella e bottarga (eccellente, il miglior piatto della serata sia come gusto che come presentazione), fregola (buona) e un bel trancio di ricciola con olive nere finemente tritate (molto buono).
Come dolce entrambi avevamo una crema di cioccolato alle pere con pesche alla grappa e gelato al gorgonzola davvero ottimo e accostamenti azzeccati.
Nel complesso siamo rimasti molto molto soddisfatti sia per il gusto di quanto provato ma anche per la presentazione dei piatti.
Per quanto riguarda il servizio a parte qualche piccola pecca come il bicchiere del vino che girovagava tra i tavoli prima di arrivare al nostro tavolo e qualche piatto di altro tavolo che ci veniva proposto a noi, per il resto sempre puntuali e cordiali.
Il prezzo a persona è stato di soli 38 euro.
Vivamente consigliato anche per provare la carne di pecora che non si trova quasi mai.