Mi aspettavo di più

Recensione di del 26/04/2015

Porto di Savona

Mancavo da Torino da anni e decido di visitarla, scelgo questo ristorante perchè le recensioni sono positive ed è ubicato in centro.

Prenoto per tempo ed alle 12.30 siamo li. Il locale è arredato in vecchio stile. Veniamo ammessi in una piccola sala dove il nostro tavolo da due è confinato in un angolo angusto. Ci vengono portate la carta dei piatti e quella dei vini.

Niente acqua ma una mezza bottiglia di barbera La Monella. Giusta quantità per chi ha esigenze moderate. Scegliamo un antipasto alla piemontese e dei peperoni con bagna cauda.

Dell'antipasto alla piemontese direi che la cosa migliore è il vitel tonnè. Il resto non mi impressiona più di tanto. Indi ordiniamo un piatto di tajaren con sugo d'arrosto e delle crespelle ai porri e formaggio. Nulla di memorabile. Finiamo con due bunet, buoni, e due caffè.

Il conto si attesta sui 60 euro. 4 eu sono di coperto e 10 eu la mezza bottiglia. Esco inappagato. Non ho trovato la qualità che mi aspettavo anche se giudico il rapporto qualità/prezzo positivo (noi di Milano ci sentiamo sempre miracolati se spendiamo meno di 40 eu a persona).