Prezzo per persona bevande incluse: 15 €
Recensione
Abbiamo provato questa trattoria un sabato sera, dopo aver prenotato.
Giunti all'orario stabilito siamo stati accolti dalla titolare che ci ha gentilmente lasciato scegliere il tavolo. La trattoria è composta da due saloni con una quarantina di coperti disponibili. Tavoli sufficientemente distanziati, tovaglie e tovaglioli di buona qualità. La peculiarità di questo locale è che offre sia un menù con cucina tipica bresciana, che uno con cucina marocchina che purtroppo non ho ancora provato. Questa volta optiamo per la cucina bresciana. Per me tagliolini al ragù di cinghiale e poi filetto al pepe verde. Per i miei commensali dei casoncelli, un filetto e dello stracotto di asino con polenta.
I miei tagliolini non erano tagliolini ma una sorta di spaghetto quadrato (tipo alla chitarra), sicuramente di pasta fresca e comunque con buona cottura. Il sugo di cinghiale era gradevole ma forse leggermente scarico di cinghiale. I casoncelli non erano nulla di eccezionale, discreti, troppo piccoli per essere considerati casoncelli, la pasta troppo spessa.
Il filetto al pepe verde non era sicuramente filetto ma probabilmente entrecôte (controfiletto) nel migliore dei casi. La cottura era un po' troppo avanti, la salsa al pepe verde non aveva traccia di pepe, di verde, di cremosità. C'erano tracce di cioccolata che comunque non erano male, ma non si poteva certo definire al pepe verde. Lo stracotto d'asino a me è abbastanza piaciuto, carne tenera e gustosa. Lo chef ha esagerato con l'aglio, pesantemente.
Mi sarebbe piaciuto provare, ma sarà per un'altra occasione, il tajine di pollo con mandorle albicocche e prugne che si presentava davvero bene. Temo che lo chef sia più orientato alla cucina del suo paese che a quella bresciana, non è una critica: avrà spero tempo di imparare.
Ma passiamo alla nota dolente, il servizio. La titolare è stata gentilissima in tutto e disponibile, purtroppo però non ha potuto seguirci di persona. Il servizio è stato affidato ad una cameriera che è stata totalmente disattenta.. Abbiamo aspettato 25 minuti per un caffè, nonostante le ripetute sollecitazioni. Quando finalmente è arrivato era sbagliato e la cameriera se ne è andata senza scusarsi o proporre una sostituzione. Dopo alcuni minuti finalmente è arrivata la titolare che si è scusata ed ha risolto il problema. Infine, ottimo il tè alla menta. Conto onesto per la qualità del cibo ma necessitano correzioni di tiro.
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.