Di sabato sera, ormai le 20 passate, ci aggiravamo...

Recensione di del 28/06/2008

Sapori di Mare

15 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 15 €

Recensione

Di sabato sera, ormai le 20 passate, ci aggiravamo per le strade di Terrasini, località turistica vicino Palermo, affamati e alla ricerca di una pizzeria (più per sfamare i bambini che noi stessi, essendo rovinosamente superstiti da un self service della nave traghetto).

Lungo il corso principale, notiamo un nuovo ristorante con tavoli all'aperto. Veniamo quindi "abbordati" da uno dei camerieri (poi scopriremo essere il proprietario del locale), il quale, gentilmente, ci invita ad accomodarci al tavolo: quella sera avremmo cenato a un prezzo speciale poichè il locale è di nuova apertura e devono fare propaganda. Cena completa a 15 euro cadauno. La cifra è ottima, la fame si fa sentire, la pizza non è ugualmente soddisfacente, quindi perchè no?

Decidiamo di accettare e ci viene proposta un'insalata di mare come antipasto. Gentilmente, il proprietario ci permette di cambiare due antipasti con una impepata di cozze.

L'insalata di mare è composta da un'ostrica, cozze, polipo, gamberi e calamari: discreta, abbondante, gustosa, mia madre, che è l'esperta in questo caso, rimane soddisfatta; si merita dunque un 7 abbondante.
Ottima l'impepata di cozze: l'8 glielo dò molto volentieri.

Una lunga attesa ci separa dai primi, ma veniamo premiati: gli spaghetti con i ricci sono buonissimi e si prendono onori unanimi. Tutti d'accordo con un 9 pieno.
Buoni i busiati con pescespada e melanzane, forse la pasta avrebbe voluto giusto un paio di minuti in più di cottura, ma si lasciano ampiamente mangiare.
Attendiamo, fiduciosi e certi di non essere delusi, l'arrivo della frittura mista.

Dopo 15 minuti, arriva una frittura di calamari e moscardini.
Normalmente non amo le fritture in generale e quelle di pesce in particolare, ma questa era saporita e cotta in modo perfetto (non unta, non troppo fritta, non cruda: non è poco e va dichiarato).
Ruggero ha preso in più un piatto di patatine.
I miei genitori hanno preso 3 birre Baffo d'oro, 1 acqua naturale e 1 frizzante, io un bicchiere di vino bianco buono della Cusumano (chiedo scusa da subito, ma non ricordo quale fosse).
La lista vini non offre un'ampia scelta, ma sono tutti vini siciliani, conosciuti, apprezzabili, sia rossi che bianchi: per il locale e il luogo va bene cosi'.

Per concludere, ci hanno offerto 2 limoncelli (riteniamo che potessero essere fatti in casa, vista la cremosità e l'intensità del sapore)
Nota: i bambini volevano la pizza. Ovviamente il ristorante non la cucina, ma ce la fanno arrivare da una pizzeria vicina: molto lodevole e decisamente apprezzato l'atteggiamento e la disponibilità, anche se la pizza, purtroppo, era bruttina (per chi mi segue e conosce mia figlia Maya, sa che è la vera degustatrice e mangiona del gruppo e lei non ha gradito).
Tirando le somme, l'esperienza è stata positiva: abbiamo mangiato davvero bene, abbondante, gustoso, con prezzi più che alla portata di tutti, anche se non ci fosse stata una promozione.
Il totale pagato è stato di 74 euro: 15 euro a persona per il menù completo, inclusa acqua, più le altre bevande.
Vorreste forse non provarlo?

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.